Protezione Reti Wireless
Ormai la stragrande maggioranza delle connessioni a internet viene “mediata” da una rete wireless. Ovvero, la maggior parte degli utenti di connessioni a internet usa questa configurazione: un modem connesso alla rete principale funge anche da router “portando” la connessione a tutti i computer della vostra abitazione, della vostra azienda o di qualsivoglia struttura tramite una connessione wireless ( senza fili ) come nello schema qui sotto.
Ma quanto sono sicure queste reti? Ci sono sempre più persone che vanno alla ricerca di reti wireless da “bucare” in modo da poter usufruire della connessione internet gratuitamente. Questi possono essere passanti come possono essere i vostri vicini di casa… Insomma potrebbe essere chiunque, l’unico limite è la distanza che dovrebbe essere compresa in un raggio di circa 20 – 25 metri.
Quindi oggi vi voglio proporre un modo per difedervi di questi “parassiti” di rete e proteggere la vostra privacy. A mio avviso, il modo migliore di proteggerci è innanzitutto sapere se c’è qualcuno che si è collegato senza autorizzazione alla nostra rete. Per scoprirlo dobbiamo usare un piccolo software gratuito che si chiama Zamzom Wireless Network Tool.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento