My memory home

Una casa digitale disponibile on line dove custodire i propri ricordi. Un luogo virtuale dove conservare le foto più importanti, la musica che ha fatto da colonna sonora alla nostra esistenza. Ma anche un efficace sistema per archiviare in totale sicurezza i documenti più riservati, le e-mail di lavoro, le bollette da pagare. Con una possibilità: la condivisione in rete delle proprie memorie personali.
Stiamo parlando di My Memory Home, un’esclusiva piattaforma web lanciata dall’azienda italiana Memory Dome che offre ad ogni utente la possibilità di archiviare e condividere i ricordi fino a 50Gb e di raccontare agli amici la storia della propria vita seguendo il fil rouge della memoria. E dietro questa idea innovativa c’è una sensibilità fortemente italiana…
Da una parte, My Memory Home è un sistema evoluto di archiviazione documentale, in quanto permette di conservare file di qualsiasi formato; dall’altra è un network emozionale che mette al centro di tutto la persona e la sua storia di vita,  e che consente di raccontare la propria biografia e di condividerla seguendo il filo conduttore dei ricordi. Pur avendo le stesse funzionalità di un social network, My Memory Home però non obbliga a schemi prefissati o a regole precostituite. Ogni utente può infatti scegliere la propria organizzazione dei contenuti e i livelli di condivisione e decidere - per esempio - a chi concedere una copia delle “chiavi di casa”, oppure quali amici o colleghi fare accomodare in soggiorno.
Ma non solo: My Memory Home vuole diventare un contenitore universale dei ricordi accessibile a tutta l’umanità, una banca dati mondiale, e ciò in quanto consente di archiviare enormi quantità di informazioni, fino a 50 GB per ogni utente. Ricordi che poi possono essere resi pubblici e conservati in un ambiente detto MybiblYou. In questo modo, vengono restituiti alla Storia degli istanti, dei frammenti e delle emozioni individuali che altrimenti andrebbero perduti.
Fonte: http://techblog.tgcom.it

Nessun commento:

Posta un commento