Attivazione di Windows 7 aggirata dagli hacker

Windows 7 richiede l'attivazione obbligatoria di ogni sua copia entro 30 giorni dall'installazione. Questo semplice metodo è uno dei principali stratagemmi antipirateria che Microsoft ha sviluppato per proteggere Windows 7 da copie illegittime.
Tuttavia è recentemente circolata la notizia che alcuni pirati sono riusciti ad aggirare l'attivazione, eliminando anche le notifiche all'interno dell'Os. Il procedimento degli hacker neutralizza le Windows 7 Activation Technologies (Wat) poste a salvaguardia del sistema operativo. Una volta effettuati gli step necessari, l'utente può continuare ad utilizzare Seven ad oltranza, anche senza averlo attivato.
Microsoft ha confermato di essere a conoscenza del fatto e di essere al lavoro su una soluzione. L'azienda ha anche messo in guardia gli utenti: spesso nelle copie pirata sono nascoste minacce per la sicurezza informatica, perciò è consigliabile utilizzare solo software originale.
Tuttavia, vista la diffusione di prodotti Microsoft illegalmente scaricati da internet, sembra che la gente preferisca rischiare.
Fonte : http://www.bitcity.it


Nessun commento:

Posta un commento